Rimedio casalingo per rimuovere macchie e graffi dagli occhiali
Occhiali graffiati? Scopri il rimedio che fa per te
Chi acquista un nuovo paio di occhiali lo tiene come una reliquia per qualche tempo, facendo attenzione a riporlo nella sua apposita custodia quando non lo usa e pulendo le lenti ogni volta che ne è necessario, quasi diventando un’azione maniacale.
Peccato che poi le cose inizino a cambiare radicalmente. Quando iniziamo ad abituarci al nostro nuovo paio di occhiali, lo teniamo in giro per casa, lo gettiamo in borsa senza pensare a metterlo in custodia e puliamo le sue lenti solo quando non vediamo assolutamente nulla.
Questa è senza dubbio un’abitudine completamente errata, perché in questo modo le lenti si graffiano irrimediabilmente. Esistono per fortuna alcuni prodotti che riescono a pulire le lenti e ripararle anche dai graffi. Molte volte però questi prodotti non funzionano.
Il rimedio casalingo per pulire gli occhiali
Per fortuna esistono anche i rimedi casalinghi, tra cui questo che può fare al caso nostro. Avrai bisogno di un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezzo bicchiere di acqua, il succo di un solo limone, un contenitore di vetro e un bastoncino di legno.
Prendi il bicarbonato e versalo nel contenitore di vetro, insieme all’acqua e al succo di limone. Mescola i tre ingredienti bene con l’aiuto di un cucchiaio di legno. Quando il composto si sarà amalgamato bene, strofinalo sulle lenti con leggeri movimenti circolare, risciacquando con acqua fredda e lucidando infine con un panno.
Usa il dentifricio
Se invece non avete questi ingredienti, allora potete trovare la soluzione che più vi si addice nel dentifricio. Applicatene un po’ sulle lenti, stendetelo e con l’aiuto di un panno strofinate delicatamente per un paio di minuti.
Alla fine usate l’acqua fredda per risciacquare e per rimuovere tutti i residui di pasta dentifricia. Infine vedrete come i vostri occhiali saranno puliti e senza graffi, come appena acquistati. Mi raccomando però, ora riponeteli in custodia.