10 foto con delle idee originali per il tuo caschetto scalato
Ecco 10 foto di tagli a caschetto per scegliere quello che più ti piace!
Uno dei tagli di tendenza di questo 2022 è senza dubbio il caschetto scalato. Sempre più donne decidono infatti di dare un cambiamento drastico al proprio look e scegliere un taglio medio o corto. Se anche tu stai cercando l’ispirazione giusta per rivoluzionare la tua acconciatura ecco 10 foto che ti aiuteranno nella scelta.
1. Caschetto classico
Il caschetto classico è uno dei tagli che non passa mai di moda e anche quest’anno si riconferma tale, soprattutto nella stagione estiva. Nella sua variante corta e liscia arriva all’altezza del mento e cade delicatamente incorniciando il volto e lo sguardo. Puoi scegliere se aggiungere una tocco più sbarazzino con una frangetta, oppure lasciare che i ciuffi coprano parzialmente anche il volto. Ad ogni modo, si tratta di un taglio molto versatile, facile da indossare e che non richiede styling troppo impegnativi. Per l’estate è un’ottima scelta anche per affrontare il temutissimo caldo ed avere un look estremamente fresco.
2. Caschetto lungo e biondo
In questa foto la modella sta sfoggiando un caschetto dalla lunghezza insolitamente lunga, una perfetta via di mezzo per chi non vuole tagliare eccessivamente i propri capelli. Il taglio è scalato e sfilato, conferendo un effetto morbido e voluminoso alla chioma. Il colore scelto è un biondo freddo con alcune ciocche più chiare sul davanti, che formano un ciuffo pettinato che riscende sulla parte sinistra del viso.
Leggi anche: Come dormire con i capelli ricci senza rovinarli
3. Bob inverso
Tra le tipologie di caschetto più apprezzate c’è il bob inverso, una variante scalata ma dalla forma più particolare e unica. Si caratterizza per una maggiore lunghezza sul davanti e capelli più corti dietro la nuca. Inoltre, le punte sono rivolte verso l’interno e puoi decidere dove collocare la riga, se al centro o più lateralmente.
4. Caschetto corto e liscio
Se stai cercando un look più maturo, il caschetto corto e liscio di questa foto è quello che fa per te. Il taglio in questione è scalato e caratterizzato da un ciuffo laterale che ricopre parzialmente il volto. La piega liscia conferisce ordine, vigore ed eleganza.
5. Bob inverso grigio
Il grigio è un colore sempre più in voga per i propri capelli, scelto da moltissime donne di tutte le età. Ed ecco che allora vogliamo proporti un bob inverso color grigio metallizzato, luminoso ed unico. Il taglio è di per se molto asimmetrico, più lungo sul davanti e più corto nella parte posteriore.
Leggi anche: Non andare a letto coi capelli bagnati! Scopriamo perché
6. Caschetto con colore nascosto
Per un look originare e più vivace del solito puoi scegliere un classico bob, ma decorato con un colore semi-nascosto nella parte inferiore dei capelli. In foto la modella ha deciso di abbinare una base bionda con delle punte color verde acqua, ma ognuno può scegliere l’abbinamento che più preferisce.
7. Caschetto cortissimo e disordinato
Un taglio davvero semplice da portare e comodo per ogni occasione è il caschetto molto corto e caratterizzato da numerosi ciuffi che vanno un po’ dove vogliono. Ma nonostante l’apparente disordine, si tratta di un’acconciatura estremamente versatile ed elegante.
8. Caschetto mosso
Per un look selvaggio e ribelle il caschetto mosso è quello che fa al caso tuo. La dinamicità delle onde dona vivacità ed esalta il tuo sguardo. Invece, il ciuffo laterale mantenuto liscio spezza questo movimento conferendoti un aspetto elegante e sbarazzino allo stesso tempo.
9. Caschetto con frangia
In questa lista non poteva mancare l’amatissimo e insormontabile caschetto con frangia, che da anni e anni continua a conquistare donne di ogni età. Si tratta di un taglio ordinato, simmetrico e preciso, l’ideale per chi ama essere sempre in condizioni perfette.
10. Caschetto corto colorato
Visualizza questo post su Instagram
Infine, vogliamo consigliarvi un altro look fuori dalla norma, ma non per questo meno bello o elegante. Stiamo parlando di un semplice caschetto, ma dal colore vivace: rosso, viola, rosa e molto altro. Scegli il colore che più si adatta a te e concediti per una volta un taglio più pazzo del solito.
Leggi anche: Rafforza capelli e unghie con questi buonissimi frullati ricchi di biotina