Mollette per il bucato: 10 usi alternativi, alcuni davvero impensabili!

Da piccolo magnete a deodorante per auto, le mollette possono venire impiegate nei modi più fantasiosi!

Chi le ha mollette per il bucato? Probabilmente se lo chiedessimo a un gruppo di persone tutti alzerebbero la mano!

Talvolta, ne acquistiamo più del necessario in modo da averne sempre a disposizione laddove ve ne fosse l’esigenza. Stavolta però ci siamo lasciati prendere un po’ troppo la mano e non abbiamo idee su cosa farcene. Di seguito ti andremo a indicare 10 modalità d’uso alternative

Mollette per il bucato: 10 modalità d’uso alternative

Mollette per appendere

Per i canovacci in cucina sanno “trasformarsi” in un particolare appendino. Incolliamo, a breve distanza l’una dall’altra, le mollette per il bucato in legno ad una semplice asse. 

Fissando un piccolo magnete e colorandole con vernice idonea, le classiche molle per il bucato possono poi essere attaccate al frigo, preziose per accogliere note e bigliettini vari come, ad esempio, la lista della spesa. 

Quando cuciniamo non sappiamo mai dove appoggiare il cucchiaio in legno. Una semplice molletta crea un angolo d’appoggio per assicurarsi che resti fermo al proprio posto. 

Mollette per decorazioni

Un’ulteriore dritta consiste nel trasformare le mollette in deodorante per auto. Incolla su un lato della molletta delle piccole palline di feltro o materiale equivalente, in grado di assorbire le gocce del nostro olio essenziale preferito. Dunque, attacca la molletta alle bocchette di aerazione della vettura. 

Supponiamo di essere in viaggio e di non sapere dove poggiare lo spazzolino per una questione d’igiene. Grazie alla molletta ci garantiremo che la testina non tocchi alcuna superficie.  

Se decorare oggetti di propria creazione è una passione, questa è la base ideale: facile ed economica. 

L’accessorio consente anche di avere i pennelli sempre asciutti e in ordine

Abbiamo un debole per la cucina cinese ma mangiare con le bacchette ci risulta difficile? Con una molla in metallo le trasformeremo in una comoda pinza!

Se le integriamo a un tavolo in legno avremo un pratico appendino da tenere a portata di mano in camera. 

Modelli per sigillare sacchetto

Inoltre, le mollette per il bucato sanno assolvere alla funzione di sigilla-sacchetti: eviteremo che il loro contenuto divenga immangiabile nel giro di breve tempo. 

Infine, una molletta è il trucchetto ideale per risolvere uno dei piccoli stress quotidiani: le cuffie aggrovigliate!

Articoli correlati