Alcuni rimedi infallibili contro la forfora
Forfora? Alcuni rimedi infallibili
Molti dicono di avere la forfora e questo rappresenta un disagio davvero molto grande. La forfora è un problema della pelle che colpisce in particolar modo il cuoio capelluto, provocando la sua desquamazione.
Che cos’è la forfora?
È una delle versioni di dermatite seborroica, che provoca prurito al cuoio capelluto, croste e squame sui capelli, sopracciglia e barba. Cerchiamo di trovare quindi alcuni rimedi infallibili che possono aiutarci a combattere questo problema che per alcuni è molto imbarazzante.
Tè all’albero
Il primo rimedio richiede l’utilizzo di un solo ingrediente e stiamo parlando del tè all’albero. Questo tè è un ingrediente che accomuna gli shampoo antiforfora grazie alle sue proprietà antisettiche, antibiotiche e antimicotiche.
Metti in un atomizzatore circa venti gocce di tea tree oil, spruzza sul cuoio capellito e massaggia, lasciando poi riposare per circa venti minuti. Successivamente risciacquare con abbondante acqua. Usa questa applicazione almeno tre volte a settimana.
Olio di cocco
Il secondo rimedio ha come ingrediente principale l’olio di cocco, che è un rimedio naturale contro la forfora grazie alle sue proprietà idratanti. Aiuta infatti a prevenire la secchezza del cuoio capelluto. Mescola tre cucchiai di olio di cocco con il succo di limone.
Applica sul cuoio capelluto, facendo attenzione che questo non sia già irritato. Massaggia e lascia riposare per quindici minuti. Passato questo tempo, rimuovi con abbondante acqua. Applica questo metodo almeno due volte a settimana.
Acido salicilico
Il terzo e ultimo rimedio richiede l’utilizzo dell’acido salicilico, che è un ottimo ingrediente contro la forfora, in quanto aiuta a migliorare la desquamazione, l’irritazione e il prurito. Schiaccia due aspirine e versaci sopra dello shampoo.
Lava i capelli come li lavi di solito e lascia agire lo shampoo almeno per dieci minuti, così che le aspirine facciano effetto. Applica questo prodotto almeno due volte a settimana.