Strani metodi per togliere le macchie dai vestiti
Trucchetti insoliti per eliminare le macchie dai vestiti
Argh, che nervi quando le macchie si depositano sui vestiti!
Magari a tavola, mentre ci gustiamo uno squisito pranzetto in compagnia delle persone care, finiamo per imbrattarci di pomodoro. E allora inizia il “dramma”: esisterà una soluzione con cui far fronte al piccolo incidente? Certo!
Per fortuna, sul mercato ci sono vari prodotti adatti alle nostre esigenze. D’altra parte, le sostanze chimiche presenti in questi articoli commercializzati dalle aziende non sono tanto rassicuranti, anzi. Pertanto, andremo a condividere alcuni rimedi che ti daranno una mano a levare certe tipologie di macchie dai tuoi capi totalmente ecologici.
Non appena li leggerai crederai forse sarai scettico, ma nel momento in cui li proverai, ne rimarrai piacevolmente impressionato. Sebbene non siano di certo metodi convenzionali, alla prova del nove raggiungono l’obiettivo sperato.
Macchie vestiti: metodi non convenzionali per rimuoverle
Il latte è l’ideale per liberarsi delle macchie di inchiostro dagli abiti colorati. Affinché dia gli esiti auspicati devi soltanto lasciare agire un’intera notte ed effettuare il classico lavaggio al risveglio.
È comune che i bambini tornino da scuola con il vestito pieno di segni della penna. Te la caverai agevolmente spruzzando un po’ di lacca per capelli nella zona interessata.
Hai macchiato l’abito di sangue? Immergi in una bevanda analcolica scura (ad esempio la Coca-Cola) per un’intera notte e vedrai che spettacolo!
Eccoci, infine, alla situazione per antonomasia, soprattutto se cuciniamo spesso. Molto spesso quando ci mettiamo ai fornelli capita di ungere i capi indossati di grasso od olio. Per sbarazzarsene è sufficiente adottare dei dolcificanti artificiali idonei.
La polvere dei dolcificanti assorbe l’olio e rimuove ogni segno, basta dare il tempo per agire. La pazienza è davvero la virtù dei forti, anche in questo caso. Perciò, non lasciarti prendere dall’ansia né dalla frenesia (è solo controproducente) e verrai ripagato della scelta.