Rafforza capelli e unghie con questi buonissimi frullati ricchi di biotina
La biotina è fondamentale per avere capelli sani e unghie forti: prova questi frullati per inserirla nella dieta
Quando il nostro organismo ha una carenza di nutrienti inizia manifestare una serie di sintomi come la caduta dei capelli, la comparsa di eruzioni cutanee e una maggiore fragilità delle unghie. Tra le vitamine che non possono mancare nella dieta c’è la biotina, indispensabile per il corretto funzionamento del nostro corpo: ecco come introdurla attraverso dei buonissimi frullati.
La biotina è una vitamina del gruppo B, che nel nostro organismo riveste un ruolo fondamentale nel metabolismo di grassi, zuccheri e proteine. Inoltre, gioca un ruolo essenziale per la salute dei capelli e delle unghie. Gli alimenti che contengono questa vitamina sono numerosi, ma se hai difficoltà ad inserirli nella dieta puoi provarli sotto forma di gustosi e freschi frullati.
Leggi anche: Coltiva lo zenzero in vaso e sfrutta tutti i suoi benefici
Come preparare dei frullati ricchi di biotina: ricette semplici e veloci
Il primo frullato che vogliamo consigliarti, oltre ad essere estremamente ricco di biotina, contiene elevate quantità anche di vitamina E, vitamina B7 e molteplici grassi sani. Prepararlo è davvero semplice! Tutto quello che devi fare è mescolare con un frullatore gli ingredienti: 1 banana, 8 fragole, 5 noci e 150 ml di acqua. Ed ecco fatto, la prima bevanda di oggi è pronta per essere gustata.
Passiamo quindi alla seconda ricetta, molto utile e consigliato se hai delle unghie fragili che vuoi rafforzare. In questo caso avrai bisogno di: 1/2 banana, 1 tazza di broccoli, 1 cucchiaio di miele, 1 tazza di acqua e 1 cucchiaio di cannella in polvere. Frulla tutti questi ingredienti e consuma la bevanda ottenuta durante la colazione o a merenda: le tue unghie ti ringrazieranno!
Leggi anche: Non esiste solo la banana: come tenere il cervello lucido e scattante
Invece, il frullato migliore per capelli sani e forti si basa sull’utilizzo di alcuni semi, che dovrai mettere in ammollo la sera prima della preparazione. In particolare, ti servirà: 1 banana, 1 cucchiaio di semi di zucca, 1 cucchiaio di semi di girasole, 1 cucchiaio di semi di lino, 8 mandorle, miele e 1 tazza di latte di mandorle.
Infine, l’ultima ricetta di oggi ti consentirà di avere sopracciglia sane e folte. Per realizzarlo avrai bisogno di questi ingredienti: 1 tazza di latte senza lattosio, 10 noci, 1 tazza di yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele, 3 cucchiai di farina d’avena e 1 tazza di more. Per dei risultati ottimali il nostro consiglio è quello di consumarlo la mattina appena sveglio e ogni 3 giorni.
Leggi anche: Frullato lassativo naturale: provalo a colazione, aiuterai l’intestino a lavorare meglio