Allontana gli insetti dalla tua casa e dalle piante con della semplice carta stagnola
Il metodo per allontanare gli insetti dalla casa e dalle piante che sfrutta della semplice carta stagnola
Con l’arrivo delle alte temperature gli insetti finiscono per impossessarsi degli ambienti domestici e delle nostre piante, trovando in esse un luogo ottimale per proliferare. Per risolvere il problema alla radice bisognerebbe intervenire alla base, cioè impendendo loro di entrare. Con il metodo che stiamo per svelarti in questo articolo non ti servirà altro che della semplice carta stagnola per liberarti di questi indesiderati ospiti.
La carta stagnola, infatti, oltre a tornare estremamente utile in ambito culinario per la preparazione o la conservazione di numerosi alimenti, può svolgere un ruolo cardine nel difendere la propria casa da insetti e piccoli animali. Vediamo allora com sfruttarla al meglio per questo scopo.
Leggi anche: Non usare la carta argentata per tutto: i danni che potrebbe causare
Basta della carta stagnola per allontanare gli insetti: ecco come fare
Tutto quello che devi fare per impedire ad ogni tipo di insetto di entrare in casa è riporre della semplice carta argentata in prossimità dell’uscio della porta d’ingresso. Questo rimedio fai-da-te sfrutta proprio il potere rifrangente dell’alluminio che, creando dei riflessi causati dall’arrivo della luce solare, terrà lontano indesiderati ospiti, come formiche, scarafaggi, blatte e molto altro.
Leggi anche: Strofina una pallina di carta stagnola sulla padella: ti sveliamo il trucco che nessuno conosce
Questo metodo è valido anche per tenere lontani questi stessi animaletti dalle piante del tuo balcone. Posiziona dei pezzetti di carta argentata nelle vicinanze di un vaso o di una fioriera e impedirai l’avvicinamento di insetti e di piccoli animali, che possono rovinare fiori e piante.
In entrambi i casi, puoi decidere se utilizzare la carta stagnola sotto forma di foglie o di palline. Nel primo caso però, oltre a riflettere la luce solare, verrà prodotto anche un fruscio che frenerà ulteriormente l’avanzata degli insetti. Si tratta dello stesso principio, seppur più conveniente, di posizionare sul proprio terrazzo dei fili attaccati a dei CD che, allo stesso modo dell’alluminio, hanno un effetto riflettente poco gradito da molti animali.
Leggi anche: La miglior pianta repellente per gli insetti da mettere sul proprio balcone