Il make-up da cerimonia più bello che possiate proporre: semplice ed elegante

Seguite questi semplici passaggi e realizzerete un make-up elegante e adatto ad ogni cerimonia

Decidere come truccarsi in vista di una cerimonia è sempre una scelta difficile, che richiede parecchio tempo. Trovare, infatti, il make-up che più si addica all’occasione, all’outfit e agli accessori non è mai facile. Ma non preoccuparti! Ci pensiamo noi a svelarti un trucco da cerimonia semplice da realizzare e adatto ad ogni tipo di situazione.

Make-up occhi semplice ed elegante

Sicuramente le tonalità più gettonate per non sbagliare di abbinare colori contrastanti sono quelle neutre, che si adeguano facilmente ad ogni vestito e carnagione. Si può poi scegliere un make-up più o meno luminoso a seconda che la cerimonia venga celebrata di giorno o di sera. Nel primo caso è meglio optare per un trucco luminoso e chiaro, in grado di farci splendere illuminate dalla luce del sole. Invece, di sera si può osare con un make-up più colorato e acceso per ravvivare il nostro sguardo.

In generale, bisogna però ricordare di applicare esclusivamente ombretti opachi nella piega dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare. Questo aspetto è estremamente importante perché l’utilizzo di ombretti shimmer creerebbe degli indesiderati giochi di luce nelle foto scattate con il flash.

Leggi anche: Trucco per occhi sensibili: come non rinunciare al make up e non avere problemi

Make-up semplice ed elegante per ogni tipo di cerimonia

Il tutorial che stiamo per illustrarvi vi consentirà di creare un trucco semplice e adatto ad ogni tipo di occasione. La realizzazione è davvero facile e alla portata di tutti, anche per i meno esperti del settore. Inoltre, si abbinerà perfettamente all’outfit che deciderete di indossare e al colore dei vostri occhi.

Procedimento

Per prima cosa dovrete applicare una base sulla pelle adiacente all’occhio, affinché il trucco risulti più duraturo. Fatto questo, applicate un ombretto chiaro e luminoso nell’angolo interno dell’occhio e nella prima metà della palpebra mobile.

Sul resto della palpebra applicate invece un ombretto color rosa pesca, preferibilmente luminoso, aiutandovi con un pennello a punta piatta. Invece, per la piega dell’occhio vi servirà un marrone opaco da sfumare accuratamente verso l’alto e verso l’esterno. Continuate con questo stesso prodotto anche sulla parte terminale della palpebra mobile, fino a sfumarlo con l’ombretto color pesca, e sulla linea delle ciglia inferiori.

Make-up occhi semplice ed elegante

Leggi anche: Il blush è il miglior cosmetico per illuminare e ringiovanire il viso: come si applica

Per la rima interna avrete bisogno di una matita color burro, in grado di rendere più luminoso lo sguardo, mentre per le ciglia superiori una matita marrone. Infine, applicate un mascara waterproof sulle ciglia inferiori e superiori, capace di resistere anche nel caso di un’eventuale commozione.

Potete completare il tutto aggiungendo anche delle ciglia finte, a seconda del vostro piacimento. In questo caso ricordate di stendere la colla lungo l’attaccatura delle ciglia finte e di adagiarle delicatamente sull’attaccatura di quelle vere.

Ed ecco fatto! Il vostro trucco è pronto per essere sfoggiato ad ogni occasione importante. Per completare il make-up scegliete il rossetto che più vi piace, tra quello rosso, rosa o nude.

Leggi anche: Il trucco della nonna per avere sopracciglia folte senza spendere un euro

Articoli correlati