L’alternativa naturale al sapone di Marsiglia che riesce a lucidare marmo, ceramica, vetro e specchi
Usa questi 3 semplici ingredienti per lucidare marmo, ceramica e vetro: il risultato è assicurato
Quando si è sommersi di impegni, trovare il tempo per dedicarsi alle faccende domestiche non è semplice, così come mantenere la casa pulita e in ordine. Eppure ci sono alcuni ambienti della casa, come la cucina e il bagno, che richiedono una pulizia costante e giornaliera. Quello che vogliamo proporvi oggi è allora un rimedio del tutto naturale, basato sull’utilizzo di 3 ingredienti, che vi consentirà di lucidare marmo, ceramica e vetro risparmiando del tempo prezioso.
Perciò, se non vuoi ricorrere ai classici prodotti per la casa veduti al supermercato, ma vuoi scegliere un’alternativa naturale e di gran lunga più economica, continua a leggere questo articolo.
Leggi anche: 3 metodi naturali per pulire la gomma del frigorifero
Rimedio naturale per pulire marmo, ceramica e vetri
Per pulire a fondo ogni superficie della casa, eliminando anche le macchie più ostinate, avrai bisogno di 3 semplici ingredienti che puoi facilmente trovare nella tua dispensa: aceto di mele, bicarbonato di sodio e Tea Tree Oil. Vediamo meglio quali sono le loro proprietà.
Il bicarbonato di sodio si caratterizza per un’azione pulente e sgrassante, che lo rende l’ideale per rimuovere macchie e sporco da marmo, ceramica e perfino vetro. Anche l’aceto di mele è un ottimo alleato per le faccende domestiche, grazie alla sua capacità di rimuovere il calcare e gli aloni. Infine, il Tea Tree Oil, anche conosciuto come olio di melaleuca, è molto utile per igienizzare casa ed eliminare i cattivi odori.
Leggi anche: Per pulire le ciliegie dai pesticidi non basta il semplice risciacquo: cosa puoi fare?
Il primo passo che devi fare per realizzare questo detergente naturale e fai-da-te consiste nell’unire ad un secchio di acqua calda 20 gocce di Tea Tree Oil, 20 grammi di bicarbonato e 1 bicchiere di aceto di mele. Dopo aver mescolato il tutto puoi utilizzare quanto ottenuto per pulire i pavimenti in ceramica e rimuovere da essi tutti gli aloni, oppure per pulire le superfici in ceramica e i vetri delle finestre.
Nel primo caso puoi utilizzare un classico straccio per pavimenti, mentre per la pulizia di marmo e vetro ti consigliamo di adoperare un panno in microfibra o una spugna abbastanza morbida, evitando così di graffiare le superfici interessate.
Leggi anche: Un trucco fantastico per pulire le superfici in acciaio