Lavandino otturato? Un metodo infallibile (che in pochi conoscono)
Gode di poca notorietà, ma ha una resa super!
Come dire addio al lavandino otturato
Perché allora abbiamo tirato in ballo l’aceto di vino bianco e il bicarbonato? Perché di solito bastano e avanzano per levarsi dagli impicci. Tuttavia, in certe situazioni il sistema può non bastare. Talvolta, serve un trattamento più potente ed efficace. Della serie, a mali estremi, estremi rimedi!
Se vuoi essere sicuro di dire addio alle tubazioni otturate prendi in considerazione un altro modus operandi, l’ideale nelle circostanze peggiori, quando proprio sembra non esserci soluzione. In fondo, applicarlo è davvero questione di un attimo e l’ingrediente (se così lo possiamo chiamare…) lo avrai senza dubbio in cucina. Andiamo allora a vedere in che consiste nello specifico.
Se hai già tentato le metodologie sopra indicate, invano, allora ti toccherà alzare il tiro e provare un trucchetto infallibile. In buona sostanza, consiste nel procurarsi delle… bibite gassate! Sì, hai letto bene, benissimo. Te lo avevamo detto che saresti rimasto di stucco una volta svelato il “mistero”, no? Difatti, a pochi viene un’idea del genere.
Eppure, a conti fatti, funziona ed è questa l’unica cosa che conta! Versa un litro di una qualsiasi bevanda gassata direttamente nello scarico e, una volta lasciati passare alcuni minuti, il lavandino sarà tornato pressoché come nuovo. Grazie al suo potere corrosivo ti consentirà di togliere le fastidiose otturazioni. Qualora lo ritenessi necessario, puoi ripetere l’operazione aggiungendo un altro mezzo litro di bibita, nulla più!