Fagiolini e friggitrice ad aria: il contorno leggero, veloce e senza bollitura

Stanchi di bollire le verdure? Ecco una ricetta alternativa che fa per voi

Aggiungere una nota di verde alla propria dieta contribuisce al benessere e all’allegria, ma spesso ci si riduce a cucinare i vegetali in maniera monotona ricorrendo alla bollitura. E se si usasse la friggitrice ad aria?

Mangiare le verdure può essere divertente, sfizioso, gustoso! La banale cottura in acqua riduce oltremodo il potenziale di questi alimenti saporiti e nutrienti.

Fagiolini in friggitrice ad aria

Soprattutto i fagiolini sono spesso condannati a questo triste destino. Nonostante bolliti e con un filo di olio e sale siano comunque ottimi, si può fare molto di più.

La nuova frontiera in cucina per preparare piatti innovativi e veloci è la friggitrice ad aria: utilizzandola per cucinare i fagiolini si otterrà un contorno con i fiocchi!

Leggi anche: Frutta o verdura? Sfatiamo i falsi miti

Ingredienti

Per questa ricetta occorre ben poco: 300g di fagiolini, pomodorini pachino a volontà, sale e olio sono gli ingredienti per una preparazione sana e saporita.

Combinando questi tasselli si compone un piatto fresco ideale per l’estate, a basso contenuto calorico e glucidico e da servire in mille modi!

La preparazione inoltre richiede in totale solo 15 minuti, praticamente un batter d’occhio.

Procedimento

I passi da seguire sono semplicissimi. Per prima cosa bisogna mettere i fagiolini nel cestello della friggitrice e cuocere per 10 minuti alla temperatura di 180°.

Successivamente basterà trasferirli in una ciotola e condirli con pachino, sale e pepe. Si può aggiungere qualsiasi cosa, dalla menta, al prezzemolo, alla feta, alla mozzarella e via discorrendo…

Leggi anche: 8 cose buone che ti accadono quando consumi il prezzemolo

fagiolini in friggitrice ad aria

Un contorno semplice e versatile, che può essere trasformato in qualsiasi cosa: a seconda degli ingredienti aggiunti si formulerà un piatto di accompagnamento o una portata principale.

Possono essere mescolati ad un’insalata mista, accompagnati da crostini di pane, oppure ancora da altre verdure!

Articoli correlati