Alcuni esercizi veloci per bruciare calorie mentre lavori
Esercizi utili da fare mentre sei a lavoro
Molto spesso il lavoro ci occupa così tanto tempo della nostra giornata, che tornati a casa siamo inevitabilmente stanchi e non riusciamo a fare nulla, nemmeno un po’ di sport. È possibile quindi trovare un modo per risparmiare tempo e cercare di far combaciare il lavoro con il fitness, così da tenerci in forma con alcuni esercizi utili?
Fai le flessioni alla scrivania
Per fortuna sì, soprattutto le pause da lavoro. Il primo suggerimento è quello di fare una pausa tra le varie riunioni che abbiamo durante il giorno e fare delle flessioni sulla scrivania del tuo ufficio. Fidati, che le ripetizioni possono sommarsi durante la settimana e apportare molti risultati.
Fai delle passeggiate
Quando invece sei a telefono per una chiamata importante, non rimanere fermo alla scrivania. Piuttosto sfrutta quel tempo per girovagare per la stanza e cammina, anche velocemente. Indossa le scarpe da ginnastica, utilizza le cuffie e cammina.
Se hai la possibilità vai a fare una passeggiata fuori all’aperto. Questo non solo ti aiuterà nell’esercizio fisico, ma ti permetterà anche di liberare la tua mente e lavorare meglio, così da affrontare con più energia tutti i tuoi compiti.
Allenati almeno dieci minuti al giorno
Allenati almeno dieci minuti al giorno, anche e soprattutto nelle tue giornate più impegnative. Esegui un allenamento a intervalli ad alta intensità in un tempo veloce, così da bruciare molte calorie e ridurre il rischio di malattie cardiache, riducendo il grasso.
Fai gli affondi
Fai esercizi intensi solo per un minuto durante tutta la sessione di allenamento, poi tieniti a una intensità più moderata. Quando invece devi camminare da una stanza all’altra o devi andare verso la tua macchina, arrivaci eseguendo degli affondi.
Sostituisci la tua sedia da scrivania
Infine utilizza una palla stabilità al posto della sedia della scrivania. Con quella puoi fare esercizi come gli squat e le estensioni. Ovviamente poi fai anche delle pause e stai all’in piedi perché stare sempre seduti non brucia particolari calorie.