Esercizi per sbarazzarsi del grasso pendente da sotto le braccia in pochi facili passi

Esercizi mirati per rimettersi in forma: niente più grasso e pelle flaccida sulle braccia

Non è solo l’arrivo della prova costume, ma il desiderio di stare bene con se stessi a spingerci al miglioramento. Cosa fare però quando si vogliono ridefinire le braccia piuttosto che gli addominali?

C’è bisogno di esercizi mirati per ridefinire e rassodare gli arti, in modo da eliminare gli inestetismi prodotti da pelle cadente e grasso.

Accompagnati da uno stile di vita nel complesso sano, una dieta equilibrata, corretta idratazione e costanza, questi esercizi saranno in grado di restituirvi l’aspetto che desiderate.

Si tratta di movimenti di routine, che vanno praticati in allenamento con una frequenza di circa 2 o 3 volte alla settimana per dei risultati evidenti.

Esercizi per le braccia

Non è necessario andare in palestra o disporre di attrezzature particolari, si possono eseguire da casa! I pesi non sono indispensabili, e possono essere sostituiti da ciò che si trova comunemente nella propria abitazione.

1. Bicipiti

Questo esercizio costituisce il punto cardine del processo. Per rafforzare e rassodare i bicipiti occorrono due bottiglie di acqua da 1L.

Una volta afferrate, una per mano, l’esercizio prevede il loro sollevamento verso il torace tenendo i gomiti verso di sé.

Sarebbe ottimale svolgere 4 sessioni da 15 ripetizioni.

Leggi anche: 5 esercizi per rimuovere il grasso della pancia con una sedia

2.Tricipiti

Anche per allenare i tricipiti l’unica attrezzatura richiesta è quella di due bottiglie.

Il movimento da effettuare sollecita muscoli delle braccia e della schiena, determinando lo smaltimento del tessuto adiposo e il rafforzamento delle fibre muscolari dorsali e brachiali.

Prendendo una bottiglia per mano la si deve sollevare sopra la testa e poi far scendere dietro il gomito, fino a fletterlo.

Esercizi per le braccia

In seguito bisogna sollevare nuovamente il braccio e riportare la bottiglia alla posizione di partenza.

Analogamente, 4 serie da 15 ripetizioni costituiscono la combinazione più efficace.

Leggi anche: Rafforza i cervicali con questa efficace routine di esercizi

Articoli correlati