5 esercizi per avere le gambe magre, snelle e pronte per l’estate
Per avere delle gambe magre e pronte per l'estate puoi provare questi semplici esercizi settimanali
L’estate è cominciata e siamo tutti pronti per passare giornate intere sulla spiaggia, tra un bagno e del meritato relax. Molte donne però si lasciano frenare dalla circonferenza delle proprie cosce, evitando di mostrarsi in costume o in semplici pantaloncini. Se anche tu vuoi ottenere delle gambe magre e snelle puoi seguire questi semplici esercizi.
Per far diminuire la circonferenza delle proprie cosce nell’arco di poco tempo stiamo per proporti degli esercizi da effettuare 3 volte alla settimana. Questi ultimi, affiancati da un’alimentazione sana ed equilibrata possono farvi ottenere i risultati tanto ambiti.
1. Sollevamento dell’esterno coscia
Per praticare questo esercizio devi stenderti su un lato sul pavimento e appoggiare il gomito sul tappetino. Contraendo i muscoli addominali devi portare in alto la gamba rivolta verso l’esterno in modo rettilineo, accompagno il tutto con un’espirazione. Bisogna mantenere questa posizione per un paio di secondi per poi abbassare la gamba molto lentamente ed effettuare un totale di 3×10 ripetizioni per lato.
2. Sollevamento dell’interno coscia
In questo caso devi sdraiarti sempre lateralmente sul tappetino ed allungare una gamba sul pavimento. Invece, l’altra va collocata su quella a terra attraversandola all’altezza di metà coscia. A questo punto, tenendo con il gomito poggiato, solleva la gamba dritta più in alto che puoi e mantieni la contrazione per 1-2 secondi. Il numero di ripetizioni è lo stesso dell’esercizio precedente, quindi 3×10 ripetizioni per lato.
3. Donkey kicks
Dopo aver assunto la classica posizione appoggiando ginocchia e palmi sul tappetino, alza la gamba destra verso l’alto facendo attenzione che il corpo rimanga il linea retta e che i gomiti non si pieghino. Mantieni la contrazione per un paio di secondi ed espira lentamente durante l’innalzamento, per poi ispirare con la riscesa. Affinché sia un esercizio efficace vanno effettuate 3×10 ripetizioni per ogni gamba.
4. Sumo squat
Per effettuare al meglio i sumo squat devi mantenerti in posizione eretta e divaricare le gambe oltre l’apertura delle spalle, puntando i piedi verso l’esterno. Assunta questa posizione, piegate le ginocchia e abbassate i glutei, prestando attenzione a mantenere le ginocchia sempre rivolte verso il fuori e la schiena dritta. Durante l’abbassamento accompagnate il movimento ispirando, mentre espirate quando vi rialzate. Vanno effettuate un totale di 3×12 ripetizioni.
Questi semplici esercizi, se praticati con costanza e dedizione, vi consentiranno di ottenere in poco tempo delle gambe magre e pronte per sfoggiare i più sgambati costumi estivi.
Leggi anche: Come eliminare il gonfiore addominale con il finocchio selvatico: ricette e suggerimenti