Il taglio di capelli dell’estate che non vi aspettavate. Dite addio a frangette e caschetti
Lo stile non muore mai, e questo taglio sempre attuale lo dimostra
Arriva l’estate e l’energia che ci pervade si manifesta soprattutto nei piccoli azzardi di stile. Un vestito dai colori brillanti, uno smalto deciso, oppure un taglio di capelli del tutto nuovo…
Ogni anno la moda detta una via diversa da seguire, ma non sempre si tratta della scelta ottimale. Con il caldo torrido il gusto estetico va bilanciato alla praticità.
Frangette e caschetti possono diventare difficili da gestire, ma torna in voga di recente un taglio adatto ad ogni viso e tipo di capelli.
Il taglio Bi-Bob
Direttamente dagli anni Settanta, con qualche nota di stile bohémien, il taglio Bi-Bob rivoluzionerà la vostra estate.
Il Bob è molto simile ad un caschetto, ma più sbarazzino, naturale e irregolare. Questo produce la grande comodità del taglio, che non ha bisogno di grosse cure per stare in piega.
Il Bi-Bob presenta due ciuffi di frangia asimmetrici ai lati del volto, con una parte più lunga sulla nuca. Le linee di questo taglio mettono in risalto occhi e zigomi, e si adattano a tutti i volti.
Inoltre, come accennato in precedenza, dà il meglio di sé quando i capelli sono spettinati e liberi, dall’aria un po’ selvaggia. Si addice al capello liscio quanto a quello mosso, ed è indicato anche per i capelli fragili.
La mancata necessità di gestire la chioma con piastra, pettine e ferro ne fa un toccasana per i capelli sfibrati che hanno bisogno di un time out per fortificarsi.
Curiosità e note
Il mantenimento del taglio non richiede l’uso di prodotti specifici: basterà una crema modellante ed assicurarsi di pettinare la capigliatura dall’alto verso il basso.
Come già detto, un pezzo di moda imperituro, che si ripresenta direttamente dal passato. Tra le pellicole che lo hanno reso celebre si ricorda Il favoloso mondo di Amélie, in cui è la stessa protagonista Amélie Poulain a sfoggiarlo.