Rimuovi il grasso della pancia e della schiena con la sfida del plank in soli 28 giorni
Plank in soli 28 giorni? Ecco come rassodare i muscoli
Il plank è uno degli esercizi fisici più usati per rimettersi in forma, perché aiuta a rimuovere il grasso dalla pancia e dalla schiena. Esiste una sfida di 28 giorni, con un solo esercizio da fare ogni giorno, con la differenza che il tempo trascorso per fare l’esercizio aumenta lentamente di giorno in giorno, per rafforzare i muscoli del corpo passo dopo passo.
Rimuovi il grasso dalla pancia e dalla schiena con la sfida plank
Tutto ciò a cui devi fare attenzione è il tempo impiegato per la plank, dal primo fino al ventottesimo giorno. L’ultimo giorno sarà davvero molto difficile da superare. Nei primi giorni l’obiettivo è quello di rimanere in plank per 20 secondi, poi nei giorni tre e quattro si arriva a 30 secondi.
Il giorno cinque si raggiunge i 40 secondi, mentre i giorni sei, sette e otto si arriva a 45 secondi. Dal nono all’undicesimo giorni bisogna tenere la posizione per un minuto intero. il dodicesimo giorno l’obiettivo della plank è quello di tenere la posizione per 90 secondi.
Il giorno tredici sarà un giorno di riposo prima di riprendere l’esercizio per altri 90 secondi nei giorni quattordici e quindici. Quando arrivano il sedicesimo e diciassettesimo giorno, l’obiettivo è di 120 secondi. Il giorno diciotto, manterrai la posizione per 150 secondi.
Il giorno diciannove sarà di riposo, mentre i giorni venti e ventuno il tempo aumenta fino a 150 secondi. I giorni ventidue e ventitre dovrai rimanere in posizione per 180 secondi, mentre il giorno ventiquattro per 210 secondi.
Il venticinquesimo giorno di pausa e poi riprendi il ventiseiesimo con 210 secondi. Il penultimo giorno è di 240 secondi, mentre l’ultimo giorno dovrai tenere la posizione il più a lungo possibile.
Come funziona la plank?
La plank lavora gli addominale, gli obliqui, la schiena e i fianchi. Rispetto agli addominali, è più efficace nel tonificare l’addome. Ora tocca a te. Sei pronto alla sfida?