Come fare lo sbiancamento delle ascelle senza prodotti chimici
Per sbiancare le ascelle ci sono dei prodotti naturali efficaci
Lo sbiancamento delle ascelle preme a tante persone. Tale zona del corpo tende, infatti, a macchiarsi e scurirsi facilmente per tutta una serie di fattori.
Può essere un fattore ereditario o dovuto all’impiego di deodoranti chimici e antitraspiranti, che spesso contengono sostanze in grado di macchiare notevolmente la pelle. E ancora, talvolta deriva da una scarsa depilazione o dal ricorso a rasoi con lame.
Dal punto di vista estetico tende a rivelarsi un problema, soprattutto quando si desidera indossare abiti leggeri. Fortunatamente, al giorno d’oggi ci sono parecchie soluzioni tra cui optare per lo sbiancamento delle ascelle. Sul mercato sono presenti prodotti appositi, ma chiunque prediliga i rimedi naturali avrà, a sua volta, l’imbarazzo della scelta.
Gli aiuti di Madre Natura per lo sbiancamento ascelle
Uno scrub naturale valido è al limone, dall’effetto sbiancante davvero potente, e zucchero, che contribuisce a rimuovere le cellule morte. Proprio il limone rende preferibile l’applicazione durante le ore notturne, poiché, se esposti al sole, si rischiano effetti opposti. È sufficiente mescolare un cucchiaio di zucchero di canna in mezzo bicchiere di succo di limone. Una volta adottato sulla zona interessata, si lascia agire per circa un quarto d’ora e, infine, si risciacqua e si asciuga la pelle.
Con i doni che Madre Natura ci ha messo a disposizione è altresì possibile ricavare una crema, mescolando un cucchiaio di miele, il succo di un limone e due cucchiai di fiocchi d’avena in un contenitore. Con tali ingredienti si forma una pasta e si lascia in posa per una decina di minuti.
Dà dei buoni risultati pure una miscela di yogurt (un cucchiaio) e fiocchi d’avena (un cucchiaino). Strofinare con morbidi massaggi circolari e, per finire, rimuovere con acqua fredda.
Il perossido di idrogeno riduce qualsiasi tipo di macchia, sebbene sia preferibile servirsene con moderazione, onde evitare reazioni allergiche. Si suggerisce di usare quello a 10 volumi, ma, se non irrita la pelle, si possono provare fino a 20 volumi. Infine, si consiglia un acido naturale ottenuto sciogliendo in parti uguali acqua e aceto di mele.
A ogni modo, la vera ricetta del successo resta la costanza: per assistere a risultati concreti è essenziale dare il tempo al processo di fare il suo corso.