Il trucco per avere un frigorifero pulito e splendente: tu lo conoscevi?

Per avere un frigorifero pulito basta utilizzare un semplice ingrediente naturale

La pulizia del frigorifero è fondamentale per promuovere una corretta conservazione degli alimenti contenuti al suo interno ed evitare l’insorgenza di funghi o muffe. Proprio per questo vogliamo rivelarti un trucco che pochi conoscono per mantenere pulito e privo di cattivi odori il tuo frigorifero.

Come avere un frigo pulito

Forse conosci già il rimedio che viene tramandato dalle nonne basato sull’utilizzo dell’aceto, ma questo ingrediente non è l’unica alternativa naturale ed ecologica per pulire il frigorifero. Inoltre, l’odore di aceto può anche non essere gradito a tutti. Ecco cosa puoi usare al suo posto.

Pulire il frigorifero: ecco cosa ti servirà

Al posto del classico aceto, per pulire questo elettrodomestico puoi utilizzare un ingrediente altrettanto valido e facilmente reperibile: l’acqua di riso. Infatti, questo alimento essendo ricco di fibre è in grado di conferire all’acqua delle eccellenti proprietà detergenti. Ma vediamo meglio come fare.

Come avere un frigo pulito

Per prima cosa, qualunque sia il metodo di pulizia scelto è fondamentale iniziare svuotando il frigo e staccando la spina. Fatto questo, metti del semplice riso all’interno di un contenitore con dell’acqua e lascialo riposare per alcuni giorni. Dopo circa 2 giorni filtra il liquido ottenuto e versalo all’interno di un flacone spray.

A questo punto si può passare all’applicazione. Puoi spruzzare questo prodotto direttamente sulle superfici del frigorifero, prestando attenzione anche alle guarnizioni e ai cassetti rimovibili. Una semplice passata di acqua di riso lascerà il tuo elettrodomestico in condizioni splendenti e privo di ogni cattivo odore.

In particolare, le guarnizioni sono un elemento che spesso sfugge alla pulizia del frigorifero, ma che non si deve sottovalutare. Infatti, questi elementi sono fondamentali per salvaguardare gli alimenti, assicurando il mantenimento di una temperatura costante.

Per pulire al meglio le guarnizioni puoi passare su di esse uno straccio con del bicarbonato, mentre per mantenerle morbide ed elastiche ti consigliamo di passarci un panno con qualche goccia di olio d’oliva.

Leggi anche: Usa 3 cucchiai di questi ingredienti e il tuo bucato sarà morbidissimo

Articoli correlati