Come depilarsi le sopracciglia con il filo orientale

La tecnica di depilazione orientale con il filo: ecco di cosa si tratta

Per delle sopracciglia perfette ci sono molte tecniche diverse, che vanno dalla ceretta a metodi permanenti come il laser. Ma se vuoi provare una depilazione sicura, efficace e duratura il filo orientale fa al caso tuo.

Questa tecnica di origine araba si è diffusa sopratutto negli ultimi anni e sta riscuotendo sempre più successo. I vantaggi sono molteplici e se vuoi scoprire come puoi replicarla comodamente a casa continua a leggere questo articolo.

Depilazione con filo orientale

I vantaggi della depilazione con il filo

La depilazione con il filo orientale presenta numerosi benefici rispetto alle altre classiche tecniche. Per prima cosa si tratta di metodo meno doloroso rispetto agli altri, grazie al fatto che la pelle non viene tirata. Inoltre, proprio perché non c’è un contatto diretto con la pelle, non si può incorrere in irritazioni o infiammazioni della cute.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è sicuramente l’enorme precisione che è in grado di offrire, soprattutto se messo in atto da un’estetista. Infine, la depilazione con il filo rimuove la totalità dei peli presenti, anche quelli più piccoli e insignificanti, lasciando delle sopracciglia perfette e ben definite.

Filo orientale: come funziona?

Per questo tipo di depilazione avrai bisogno di un filo di cotone lungo circa 35 centimetri, che puoi reperire anche tra quelli comunemente utilizzati per il cucito. A questo punto devi piegarlo in due e legare con un nodo le due estremità formando un cerchio. Arrotola quindi il filo 4-5 volte e siamo pronti per iniziare.

Arrotolando il filo al centro, si saranno creati due anelli in cui infilare il pollice e l’indice di entrambe le mani. Noterai che allargando le dita di una mano e chiudendo quelle dell’altra, il filo comincerà a muoversi da una parte all’altra. Ed è proprio questo il movimento richiesto per la depilazione.

Depilazione con filo orientale

Infatti, l’angolo che si sarà formato dal filo arrotolato, se spinto con decisione e fermezza, rimuoverà la peluria. Ovviamente, prima di tutto questo bisogna scegliere la forma che si intende realizzare e per aiutarti puoi anche riportarla direttamente sul viso utilizzando una matita.

Leggi anche: Il trucco della nonna per avere sopracciglia folte senza spendere un euro

Articoli correlati