Non sei grasso, hai la cacca bloccata: come eliminarla subito
Ecco qualche rimedio per la stitichezza: niente più dolori e gonfiori addominali
Si sente spesso dire che si è ciò che si mangia. Alla base di questo detto si impone una solida verità: l’alimentazione è alla base del benessere e gli squilibri alimentari possono portare disordini intestinali come la stitichezza.
Mangiare sano non è solo una buona abitudine, bensì un modo per garantire che l’organismo funzioni in maniera corretta ed armonica.
Il consumo assiduo di carboidrati complessi, cibi estremamente lavorati, snack ricchi di grassi e zuccheri possono alterare il normale pattern motorio intestinale.
Cosa vuol dire questo? Una cattiva motilità intestinale implica problemi nella parte riassorbitiva della digestione, causando spiacevoli situazioni come gonfiore addominale e difficoltà nell’espellere le feci.
Esiste un rimedio casalingo, ecologico e semplice da preparare, che favorisce la digestione ed aiuta a svuotare l’intestino.
Un bicchiere al giorno…
Toglie il gonfiore di torno! Per eliminare non soltanto i gas ma anche le sostanze che impegnano il tubo digerente generando tensioni e gonfiori addominali è estremamente d’aiuto consumare questo mix.
Non si tratta della tipica tisana al finocchio, che in ogni caso regola l’attività intestinale agendo prettamente a livello della ritenzione gassosa.
Per preparare questa bevanda occorre mescolare aceto di mele e miele. Un accostamento insolito, purtroppo dal sapore non per tutti gradevole, ma certamente efficace.
Le proprietà antiossidanti coadiuvano il metabolismo nella sua completezza. Si tratta inoltre di un antimicrobico naturale in virtù dell’acidità intrinseca, che contribuisce alla differenziazione dei batteri del microbiota intestinale.
La capacità di intervenire sul metabolismo in maniera diretta attraverso le cellule e in via indiretta attraverso i batteri, rende questa miscela particolarmente fruibile allo scopo.
Complessivamente l’azione sarà quella di facilitare l’espulsione del contenuto intestinale, ripristinando le normali funzioni di fermentazione e riassorbimento.
Questo previene anche che alcune tossine vengano riassorbite perché trattenute troppo a lungo. Insomma, un vero toccasana, pronto in poche mosse e del tutto naturale!