I tuoi capelli saranno luminosi e morbidi con questo scrub: provalo e non te ne pentirai
La ricetta per uno scrub per capelli fai-da-te
I capelli unti sono l’incubo di moltissime donne, soprattutto per quelle che hanno capelli lisci e molto sottili. Infatti, la produzione eccessiva di sebo può conferire alle ciocche un aspetto grasso poco gradevole. Per risolvere questo problema ti proponiamo uno scrub che renderà i tuoi capelli luminosi e morbidi.
Lo scrub per capelli è un trattamento che favorisce l’esfoliazione del cuoio capelluto, cioè l’eliminazione delle cellule morte, dello sporco e del sebo in eccesso. Inoltre, stimola una crescita più veloce dei capelli, rendendoli al contempo più luminosi e morbidi.
In commercio esistono tantissimi tipi di scrub per capelli, adatti ad ogni tipo di capello e finalizzati a risolvere ogni tipo di problema. Ma quello che vogliamo proporti oggi è uno scrub fai-da-te che puoi realizzare e applicare comodamente a casa. Vediamo subito di cosa si tratta.
Scrub per capelli fai-da-te: come prepararlo
Per realizzare questo miracoloso scrub per capelli, dovrai reperire alcuni semplici ingredienti:
- 2 cucchiai di sale del Mar Morto
- 4 gocce di Tea Tree Oil
- 2 cucchiai di olio
- 4 gocce di olio di rosmarino
Il procedimento è davvero molto rapido ed intuitivo, infatti, tutto quello che devi fare è unire tutti questi ingredienti e mescolarli delicatamente e in modo accurato, fino ad ottenere una miscela omogenea. Fatto questo, passiamo all’applicazione.
Il modo giusto per applicare questo scrub sui propri capelli è quello di distribuirlo sui capelli umidi e massaggiarlo bene attraverso dei movimenti circolari. Infine, sarà necessario risciacquare il tutto e procedere con un normale shampoo. Per ottenere i risultati sperati, vi consigliamo di utilizzare questo scrub 1 o 2 volte al mese.
Se metti in atto nel modo giusto questi semplici passaggi ti assicuriamo che i tuoi capelli avranno un aspetto del tutto nuovo: appariranno setosi e luminosi, come non li hai mai visti.
Leggi anche: Scrub naturali per eliminare i brufoli sulle braccia