Maschera per il viso con polpa di mela: 2 ricette semplici e veloci
2 ricette del tutto naturali per realizzare delle maschere per il viso a base di mela
Il famoso detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” non è un caso: questo frutto può essere davvero molto benefico per la salute e per questo dovrebbe essere assunto quotidianamente. Ma sapevi che anche il tuo viso può trarne numerosi vantaggi?
Ebbene sì, la mela è un frutto davvero straordinario: dai mille usi in cucina e un alleato per il benessere del corpo. Ma oggi vogliamo soffermarci sui benefici che può fornire alla salute della pelle del viso se usato sotto forma di maschera di bellezza.
Maschera per il viso fai-da-te
Stiamo per svelarti due ricette facili e veloci per realizzare delle maschere per il viso comodamente a casa: iniziamo subito!
1. Maschera anti-età con mela e miele
Gli ingredienti per questa prima ricetta sono solamente due e facilmente reperibili nella propria cucina: 1 mela e 2 cucchiaini di miele. Tutto quello che dovrete fare è mescolarli utilizzando un frullatore fino ad ottenere un composto sufficientemente omogeneo.
A questo punto si può passare all’applicazione sul viso, facendo particolare attenzione alle zone più delicate come l’area attorno agli occhi. Per ottenere i risultati sperati è necessario lasciarla agire per circa 30 minuti per poi risciacquare accuratamente con dell’acqua tiepida.
Uno dei principali benefici di questa maschera è l’effetto anti-età, che è in grado di conferire al proprio viso e i risultati saranno visibili fin dal primo utilizzo.
2. Maschera con limone e mela
Invece, questa ricetta è l’ideale per rimuovere macchie e altre imperfezioni dal proprio volto, come punti neri o brufoli. Per realizzarla vi occorreranno alcuni ingredienti: una mela, del succo di limone e dell’olio d’oliva.
Dopo aver grattugiato la mela, bisogno aggiungerla in un frullatore assieme al succo di limone e ad 1 cucchiaino di olio d’oliva. Ottenuto un composto liscio e omogeneo si può passare all’applicazione sul proprio viso, lasciandola in posa per circa 15 minuti. Trascorso questo tempo bisogna risciacquare il volto con dell’acqua tiepida ed il gioco è fatto!
Ripetendo questa operazione una volta al giorno i risultati non tarderanno ad arrivare e la vostra pelle sarà sempre più liscia e priva di imperfezioni.
Leggi anche: 3 consigli per togliere facilmente le rughe sul viso