5 semplici esercizi per rimetterti in forma in poco tempo
Ecco alcuni semplici esercizi per rimetterti in forma in poco tempo
Non c’è un momento migliore per iniziare a fare degli esercizi per rimetterti in forma che il periodo prima di Natale, per tenere la linea prima delle grandi abbuffate del cenone e del pranzo natalizio. Dopo i vari “poi mi metto in forma” è arrivato il momento di essere fedeli alla propria parola. Ecco perché abbiamo deciso di darti alcuni consigli per liberarti del peso in eccesso, combinando i giusti esercizi a una dieta sana ed equilibrata.
Plank – esercizio per gli addominali
Per fare questo esercizio devi innanzitutto alzare il proprio busto con le mani e le ginocchia, allungare poi le gambe fino a sostenere il peso solo con la punta delle dita dei piedi e con i gomiti. Allunga i muscoli degli addominali e solleva le gambe di qualche centimetro una alla volta. Ripeti l’esercizio per un minuto intero, senza piegarti o cedere alla forza della gravità e mantenendo la schiena dritta.
30-60-90 – per abduttore e per le gambe
Sdraiati sulla schiena con le mani sotto la testa e con le gambe unite. Tira le gambe fino a creare un angolo di 30 gradi senza piegarle. Stringere i muscoli degli addominali, senza però piegare la vita. Fai tre respiri profondi mentre sei in quella posizione. Allungare ancora di più le gambe aumentando l’angolo di 60 gradi. Rimani così per altri tre respiri profondi e poi ripeti l’esercizio aumentando l’angolo a 90 gradi. Ripetere infine la procedura al contrario.
Posizione Cobra – per i glutei
Sdraiati sullo stomaco con i piedi uniti, piega le braccia ai gomiti e piegatevi sulle mani messe ad angolo retto. Respirando, piegati delicatamente in vita e sollevate il busto, mantenendo la testa leggermente sollevata. Rimani in questa posizione per 30 secondi, quindi abbassa il corpo mentre espiri.
Cavalletta – per i glutei e i fianchi
Sdraiati a faccia in giù con il mento sul pavimento. Metti le braccia lungo i fianchi e Appoggia i palmi della mani sul pavimento. Allunga le gambe e i piedi il più possibile. Inspirando, alza lentamente le gambe una alla volta e quindi abbassale di nuovo mentre espirate.
Candela – per l’addome
Sdraiati sulla schiena con le gambe piegate sulle ginocchia e premendo sul petto. Allunga gradualmente le gambe, sostenendo la parte bassa della schiena con le braccia. Mantenendo questa posizione per 30/60 secondi. E tu, farai questi esercizi per rimetterti in forma?