Come avere delle bellissime ciglia lunghe senza l’utilizzo di mascara e piegaciglia
Metodo infallibile per avere ciglia lunghe e voluminose
Avere delle ciglia lunghe e voluminose è un sogno di moltissime donne, che tentano ogni metodo per ottenerle. Se anche voi avete questo desiderio, il trucco che stiamo per svelarvi vi cambierà la vita!
Gli occhi grandi sono senza dubbio un modo per esaltare lo sguardo e la propria espressività. Anche chi non li ha naturalmente può però simularne la grandezza applicando il trucco sulle ciglia. Sicuramente, il prodotto cosmetico più utilizzato in quest’ambito è il mascara, ma non si tratta dell’oggetto di cui vogliamo parlare oggi.
Infatti, in questo articolo vogliamo rivelarvi uno strumento indispensabile per aumentare notevolmente la lunghezza delle vostre ciglia e non stiamo parlando né del mascara né del piegaciglia.
Il piegaciglia è uno strumento amato da molte donne, dalla forma simile a quella di una forbice, che sfruttando l’effetto della pressione è in grado di piegare le ciglia rendendole visivamente più lunghe e perfettamente curvate. Per usarlo nel modo giusto bisogna solo inserirle all’interno delle fauci dello strumento, stringerle per qualche secondo e rilasciare.
Tuttavia, il solo utilizzo del piegaciglia non è sufficiente per rendere perfette le proprie ciglia, soprattutto perché il suo effetto non ha una durata molto elevata. Vediamo allora qual è l’alternativa che si può usare per un risultato ottimale e duraturo nel tempo.
Piegaciglia a caldo: per ottenere delle ciglia perfette
Ebbene sì, lo strumento che fa al caso vostro è il piegaciglia a caldo, una delle ultime invenzioni del mondo della cosmesi. Può essere considerato una variante della piastra per capelli, ma da usare sulle proprie ciglia.
Usare un piegaciglia a caldo è molto semplice e intuitivo, specialmente se siete già abituate ad usare quotidianamente la piastra. Tutto quello che bisogna fare è inserire le ciglia all’interno delle fauci, così come avviene usando un normalissimo piegaciglia, richiuderle e azionare il tutto.
Trascorso il tempo necessario per scaldare lo strumento, le vostre ciglia avranno una piega perfetta e sembreranno molto più lunghe del solito. Per esaltare ulteriormente lo sguardo si può decidere di applicare il mascara, ma solo dopo il piegaciglia, e i vostri occhi sembreranno ancora più grandi ed espressivi.
Leggi anche: Siero crescita ciglia, cos’è e come farne uno in casa senza problemi