4 trucchi efficaci per togliere peli di animali dai tuoi vestiti e da tutte le imbottiture di casa
Peli sulle superfici? Come risolvere il problema con alcuni trucchi
Per quanto noi amiamo i nostri animali domestici e per quanto loro amino noi, questo non vuol dire che sia davvero molto faticoso ripulire ogni volta casa dai loro peli. A volte sembra che questo si attacchi alle superfici, rendenole sempre costantemente sporche.
Per fortuna però ci sono alcuni trucchi che aiutano a risolvere questo fastidioso problema casalingo. Così come noi umani, anche gli animali sono in continua mutazione, perdendo il proprio pelo, che ricresce costantemente.
Secondo gli esperti quindi, è importante portare i nostri animali sempre a passeggio, così questi possano imparare a controllare la propria ansia e la caduta dei loro peli. Ma se questi continuano a perderne e te li ritrovi sempre sui vestiti e in casa, ecco alcuni consigli che potresti seguire.
Nastro adesivo e guanti in lattice bagnati
Partiamo dal nastro adesivo, usato per staccare i peli del tuo animale domestico dai tessuti. Taglia un po’ di questo nastri, applicalo sui vestiti con i peli e tiralo per rimuoverli. Un’altra soluzione è costituita dai guanti in lattice bagnati, che sono efficaci per rimuovere i peli più resistenti, in quanto funzionano propri come una calamita.
Aria fredda dell’asciugacapelli e aceto
La terza soluzione è composta dal getto di aria fredda del tuo asciugacapelli. Infine, puoi usare l’aceto sui vestiti. Basta aggiungere mezzo bicchiere di aceto al ciclo di lavaggio o lasciarlo in ammollo con i vestiti se lavi a mano.
Poi lava come al solito e vedrai come le fibre del tessuto rilasciano i peli degli animali quando sono asciutti. Questa è una miscela molto semplice da preparare, ti servirà solo un quarto di aceto bianco, un quarto di acqua tiepida e due cucchiaini di sapone liquido.
Versa tutti gli ingredienti in un flacone spray e mescola bene fino a far interagire tutte le parti del contenuto. Spruzza poi su tutti rivestimenti da cui togliere i peli e passate infine con un panno in microfibra.