La vostra casa profumerà di pulito e freschezza mettendo a bollire questi 3 ingredienti
3 ingredienti da bollire per profumare la casa
L’arrivo della primavera segna anche l’inizio delle tanto temute pulizie di primavera, importanti per mantenere pulita e profumata la propria casa. Il trucco che vogliamo svelarvi oggi consiste nel mettere a bollire 3 semplici ingredienti e sentirete come tutta la vostra casa sarà inebriata di un buonissimo odore.
Infatti, dopo aver pulito a fondo ogni angolo e mobile della casa quello che ci vuole è un profumo di fresco e primavera che si diffonda in tutta l’abitazione. Per questo scopo sono presenti molti tipi di profumatori ambientali artificiali in commercio, ma quello che stiamo per rivelarvi è un metodo del tutto naturale ed economico.
Spesso, infatti, i profumatori artificiali non risultano così efficaci come si sperava, anche perché spesso rilasciano un odore chimico che tende a scomparire nel giro di pochissimo tempo.
Prima di passare al metodo di oggi, è importante però ricordare che prima di profumare la casa è fondamentale che sia effettivamente pulita, altrimenti, l’effetto che si otterrà sarà di breve durata.
3 semplici ingredienti per profumare la propria casa
Gli ingredienti che permettono di conferire alla nostra casa un classico odore primaverile di pulito sono davvero facilmente reperibili. Stiamo parlando di: limone, menta e zenzero. Ma vediamo come mettere in atto il procedimento.
Per prima cosa bisogna munirsi di un pentolino di medie dimensione. Al suo interno inserire una radice di zenzero fresco tagliata a fettine sottili, il limone sminuzzato e alcune foglie intatte di menta piperita. Non rimane altro da fare che aggiungere l’acqua e portarla al bollore. Ed ecco fatto, il vostro profumatore fai-da-te è pronto!
Però è importante che quando l’acqua comincia a bollire la fiamma venga abbassata al minimo, in modo tale che gli aromi possano sprigionarsi nell’aria e invadere tutte le stanze della casa.
L’odore di pulito e di fresco persisterà per molto tempo, anche dopo aver rimosso gli ingredienti dal pentolino. In questo modo la vostra casa avrà un classico odore di primavera.
Leggi anche: Lenzuola profumate: metodo semplice ma efficace