Microonde sporco? Provate questo metodo per farlo tornare come nuovo
Come pulire il microonde
Spesso pulire gli elettrodomestici non è così facile come sembra, soprattutto se lo sporco si accumula e si incrosta su di essi. Il microonde in particolare risulta davvero complicato da lucidare, ma con il metodo che stiamo per svelarvi tornerà esattamente come nuovo.
Il microonde è uno di quegli elettrodomestici che si usano quotidianamente e che proprio per questo tende a sporcarsi molto spesso. Ma è fondamentale pulirlo accuratamente per evitare che lo sporco si insinui anche nei piatti che inseriamo al suo interno.
Sul mercato si trovano una miriade di prodotti per la casa, di ogni tipo e fragranza, però la loro efficacia non è sempre garantita. Inoltre, non si sa mai con certezza con cosa vengano realizzati e se contengano ingredienti dannosi per l’ambiente.
Metodo per pulire il microonde: ecco come fare
Per realizzare il prodotto fai-da-te da applicare sulle macchie del vostro microonde vi serviranno alcuni semplici ingredienti:
- Candeggina
- Acqua calda
- Bicarbonato di sodio
Per prima cosa bisogna versare in una ciotola 4 bicchieri di acqua calda assieme a mezzo bicchiere di candeggina e mescolare bene. A questo punto sarà necessario aggiungere un cucchino di bicarbonato di sodio e miscelare nuovamente e in modo molto delicato fino a quando il bicarbonato non risulterà completamente sciolto nel liquido. Realizzata questa soluzione tutto quello che resta da fare è immergere la spugna nella ciotola.
Per quanto riguarda l’applicazione, si può proseguire strofinando il prodotto direttamente sulla superficie del microonde, sia all’interno che all’esterno e prestando particolare attenzione ai punti più sporchi e giallastri. Ma un altro metodo efficace è quello di porre il prodotto sulle macchie di incrostazioni e lasciarlo agire per circa 10 minuti e rimuovere poi l’eccesso con una spugna umida.
Ed ecco fatto! Il vostro microonde sarà pulito e lucente come se fosse stato appena comprato.
Leggi anche: Come pulire a fondo il microonde usando del limone: risultato sorprendente