Come far crescere i capelli velocemente con metodi naturali
Soluzioni naturali per accelerare la crescita dei capelli
Se ti stessi chiedendo come far crescere i capelli velocemente sei capitato nel posto giusto!
Per quanto magari sembri incredibile, accelerare il processo è possibile attraverso un buon regime alimentare, idratazione e una adeguata cura. Ciò che ti andremo a consigliare sono soluzioni naturali utili al nutrimento dei capelli (dalla radice alle punte), mantenendoli sani e forti.
Suggerimenti su come far crescere i capelli velocemente:
Iniziamo con l’olio di oliva, utilizzato da migliaia di anni grazie alle sue fantastiche proprietà per la salute e la bellezza. Dà dei notevoli benefici in termini di idratazione e nutrimento. Applicalo a cadenza settimanale sui capelli asciutti e lascia agire dai 30 ai 60 minuti, per poi lavarli.
La spazzolatura quotidiana è altresì efficace, se eseguita nella maniera corretta, circa tre volte al giorno. Trattarli in maniera energica e veloce avrà solo effettivi negativi. Districa le estremità e, infine, l’area vicino alla radice. Così facendo scongiurerai l’indesiderato effetto crespo e stimolerai la fibra capillare la produzione di nuovi capelli.
Sebbene manchino prove scientifiche a sostegno della tesi, è diffusa la teoria secondo cui il succo di patate dia anch’esso dei vantaggi. Sbucciale, tagliale a pezzettini, infilale in un frullatore, quindi applica il composto sui capelli, massaggiando il cuoio capelluto con un movimento circolare. Lascia agire tra 20 o 30 minuti. Sciacqua abbondantemente con acqua. Fallo almeno una volta alla settimana.
Un altro aiuto naturale è il succo di cipolla. Per qualche minuto, fai bollire in acqua abbondante le cipolle, che rilasceranno i sali minerali. Lascia raffreddare, togli le cipolle e bagna i capelli con il liquido ricavato. Lascia agire alcuni minuti. Lavati i capelli con il solito shampoo.
Da sempre la maschera all’uovo è molto gettonata. Difatti, l’uovo contiene vitamine A, B, C ed E, oltre a ferro, zinco e magnesio. Sbattilo per mescolare l’albume e il tuorlo. Aggiungi un po’ d’olio (a scelta), miscela, applica la maschera sull’intero cuoio capelluto, solo alle radici. Lascia agire tra i 3 e i 5 minuti. Sciacqua con acqua e serviti del tuo shampoo abituale.
Le proprietà idratanti e detergenti giustificano il ricorso all’aloe vera. Estrai il gel da una foglia, lavalo e schiaccialo bene e amalgamalo con un cucchiaio di miele e applicalo in maniera uniforme sull’intero cuoio capelluto. Lascia in posa per almeno un quarto d’ora e risciacqua.