Mischia mela e rosmarino per una bevanda super-salutare!

Istruzioni passo pass per ricavare il composto

Non hai provato a sciogliere la mela e il rosmarino nell’acqua calda? In tal caso, dovresti assolutamente provare!

Perché le proprietà di entrambi gli ingredienti sono pazzesche e possono andare a formare una tisana purificante.

Mela e rosmarino in una sola bevanda: guida alla preparazione step by step

Mela

La mela dà un sacco di benefici all’intero organismo. Innanzitutto, vanta un straordinario potere antiossidante, in grado pure di curare il nostro cervello, mettendoci al riparo dalle malattie degenerative che colpiscono il sistema nervoso.

Per qualsiasi genere di problema sa dimostrarsi adatto all’occasione. Riesce a prendersi cura del nostro cuore e in concomitanza regola l’intero sistema cardiovascolare. Inoltre, può aiutare a prevenire l’ipertensione, perdere peso e ridurre il colesterolo nel sangue.

Rosmarino

Ma stavolta ti sveleremo un segreto per rafforzare i benefici dell’ingrediente, se unito al rosmarino. Provando ad unire le qualità della mela a quelle del rosmarino, ne deriverà una bevanda spettacolare.

Difatti, in pochi sono al corrente dei benefici della pianta. Probabilmente te ne sorprenderai tu stesso! Dà una grossa mano a regolarizzare la digestione e ad espellere i gas presenti nel corpo. Per preparare il mix ricorri a:

  • mezzo cucchiaio di foglie secche di rosmarino o un rametto di rosmarino fresco;
  • una mela;
  • 300 ml d’acqua.
Bere

Passiamo alla preparazione. Come primo passo, lava la mela e rimuovi tutti i semi; invece, in quanto al rosmarino, se utilizzi quello fresco ti toccherà lavarlo immediatamente. Adesso metti a bollire sul fuoco un pentolino e inserisci all’interno sia la mela che il rosmarino.

Quindi, lascia il tutto in infusione per cinque minuti. Poi spegni il fuoco e fai raffreddare. Non appena il tè ha raggiunto una temperatura ideale, filtralo e versalo in una tazza. Et voilà. La tu bevanda purificante di mela e rosmarino è pronta. Adesso non devi fare altro che assaggiarla!

Articoli correlati