Il blush è il miglior cosmetico per illuminare e ringiovanire il viso: come si applica
Per ringiovanire il volto basta utilizzare del semplice blush
Molte donne credono che il prodotto cosmetico più utile per migliorare il proprio viso al mattino sia il correttone o il fondotinta. Ma in realtà il prodotto ideale per far ringiovanire il volto e restituirgli lucentezza è un altro: stiamo parlando del blush.
Il make-up è amato da moltissime donne ed è diventato per loro una parte fondamentale della routine giornaliera. Ogni giorno escono nuovi prodotti delle marche più acclamate e tutte accorrono nei negozi per acquistarli e aggiungerli alla propria collezione.
Tra i cosmetici più utilizzati ci sono senza dubbio il correttore e il fondotinta, che hanno la finalità di rimuovere tutte le imperfezioni e di conferire levigatezza al viso, soprattutto appena svegli.
Invece, molte donne sembrano sottovalutare quello che è il miglior prodotto da utilizzare per ringiovanire la pelle. Si tratta proprio del blush, che applicato sulla parte superiore delle guance e sugli zigomi, dona un colorito roseo eliminando anche il pallore.
Ma per un risultano ottimale è importante sapere come applicare al meglio questo importante cosmetico per evitare di commettere errori che possono rovinare interamente il make-up.
Come applicare correttamente il blush
La prima cosa che bisogna tenere a mente è che per una corretta applicazione del blush non bisogna utilizzarne una quantità eccessiva, che potrebbe al contrario creare degli immensi disastri.
Detto questo, un’altra cosa importante da considerare è che ognuno di noi ha una carnagione diversa ed unica. Per questo è fondamentale scegliere con accuratezza la corretta gradazione del prodotto.
Vediamo quindi come procedere per applicarlo in modo ottimale. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un semplice pennello di medie-grandi dimensioni con cui prelevare una modesta quantità di prodotto. A questo punto è importante rimuovere l’eccesso dalle setole e procedere quindi con l’applicazione.
Per un risultato soddisfacente è necessario che il blush venga sfumato nel miglior modo possibile, sempre attraverso l’utilizzo del pennello, e far sì che risulti distribuito in maniera perfettamente omogenea.
Il nostro consiglio è di applicarlo successivamente al fondotinta ed esclusivamente nella parte superiore degli zigomi e leggermente sulle guance. In questo modo otterrete un risultato del tutto naturale.
Infine, per uniformare al meglio il prodotto con la propria carnagione un altro trucco consiste nell’utilizzare 2 blush di tonalità leggermente differenti e di sfumarli assieme.
Dopo questi semplici passaggi vi assicuriamo che il vostro viso avrà un aspetto del tutto nuovo: sembrerà addirittura ringiovanito!
Leggi anche: Trucco per occhi sensibili: come non rinunciare al make up e non avere problemi