7 piante da interno che eliminano polvere e allergie
7 Piante utili per combattere asma e allergie
Se soffri di allergie alla polvere o ancora peggio di asma, in questo articolo troverai la soluzione che ti aiuterà ad alleviare i sintomi, riducendo le particelle di polvere nell’aria. Stiamo parlando di 7 varietà di piante da appartamento che possono aiutarti a purificare l’aria di casa.
Piante da interno che purificano l’aria
Lo spatifillo è una pianta notevole per la sua capacità di rimuovere dall’aria sostanze chimiche tossiche come acetone, benzene e formaldeide. Bella da vedere e facile da gestire, vi libererà delle particelle indesiderate evitandovi fastidi e starnuti.
Il crisantemo è un’altra pianta che può aiutare a purificare l’aria. Questa pianta ha il potere di rimuovere dall’ambiente sostanze come il tricloruro di etilene, il benzene e l’ammoniaca. Queste sostanze chimiche possono essere presenti in prodotti per la pulizia domestica e nei fumi di sigarette. Unico accorgimento riguarda gli animali domestici, in quanto contiene sostanze tossiche per i nostri amici a 4 zampe.
Il fico della gomma è una pianta molto popolare e resistente. Oltre che purificare l’aria è in grado di garantire una buona umidità all’ambiente.
Passiamo alla chamaedorea sifrizzi, comunemente chiamata “Palma di bambù“, una pianta molto decorativa che può anche svolgere un ruolo importante nella purificazione dell’aria domestica. È in grado di rimuovere dall’ambiente sostanze come il benzene, il tricloruro di etilene e il formaldeide. Unico inconveniente riguarda la sua altezza. La palma da bambù può crescere fino a 3 metri d’altezza, quindi prima di acquistarla, considerate le dimensioni del vostro appartamento.
Il falangio o nastrino è un’altra pianta che può aiutare a purificare l’aria. Questa pianta ha il potere di assorbire composti organici volatili nocivi dall’aria. Cresce velocemente e non richiede particolari cure.
Anche il pothos può svolgere un ruolo importante nella purificazione dell‘aria. Questa pianta è conosciuta soprattutto per la sua capacità di rimuovere l’anidride carbonica dall’aria e produrre ossigeno.
Infine, la Dracena trifasciata altra pianta resistente e molto comune, in grado di purificare l’aria interna. È in grado di filtrare sostanze come il benzene, il tricloruro di etilene e il formaldeide, rendendo l’aria più pulita e salubre.