6 trucchetti per eliminare i cattivi odori

Addio ai cattivi odori con 6 rimedi efficaci

Soprattutto durante i periodi invernali, quando il ricircolo d’aria è limitato, i cattivi odori possono impregnare la casa.

rimedi contro i cattivi odori

Oggi a tal proposito vedremo come realizzare un mangia odori fai da te in grado di assorbire la puzza.

Rimedi naturali contro i cattivi odori

Bicarbonato di sodio: questo prodotto ha la capacità di assorbire naturalmente qualsiasi tipo di odore. Versa alcuni cucchiaini di bicarbonato in una ciotola di coccio o di vetro e posizionala negli angoli della casa particolarmente impregnati di cattivo odore.

Mela, arancia e cannella: questo mix non solo catturerà gli odori ma sarà in grado di riempire la casa di un profumo speziato e agrumato. Fai a fette l’arancia e la mela, prendi una stecca di cannella o della cannella in polvere, dei chiodi di garofano e versa tutto in una pentola con 1 litro d’acqua. Fai bollire il tutto e lasciati inebriare dal profumo che sprigionerà.

chicchi di caffè

Caffè: anche questo prodotto potrebbe essere un ottimo alleato per assorbire la puzza. Mettilo in una ciotolina e posizionalo in cucina o in un ambiente che necessita di aria pulita.

Limone: un altro agrume estremamente efficace per assorbire i cattivi odori è il limone. Taglia una fetta di limone spessa circa 1 cm e posizionala su un piattino. Se vuoi ottenere un effetto ancora più efficace introduci nelle fette di limone dei chiodi di garofano.

foglie di menta

Sale e menta: questo strano abbinamento è un metodo naturale efficace. Posiziona del sale in una ciotola, ricoprilo con uno strato di menta, e prosegui così a strati fino a riempire l’intera ciotola. Posizionala dove ritieni necessario, per esempio accanto ai fornelli. Questo composto oltre che per eliminare gli odori è anche un ottimo rimedio per assorbire l’umidità.

Sughero: il tappo di sughero essendo poroso è un rimedio molto efficace per assorbire gli odori sgradevoli. Taglia il tappo a metà, posiziona entrambe le parti in un piattino e collocalo sull’angolo cottura.

Articoli correlati