6 oggetti che non dovresti avere nel tuo bagno
Ecco 6 oggetti che non dovresti avere nel bagno: se ci sono eliminali
Il bagno è una stanza innanzitutto di igiene e pulizia, ma anche di comfort. Passiamo tanto tempo delle nostre giornate in questo luogo per varie attività. Per questo deve essere un luogo molto confortevole, pulito e igienizzato. Ma alcune piccole disattenzioni potrebbero non garantirlo. Ecco allora alcune cose che non dovresti avere in questa stanza.
Per prima cosa bisognerebbe eliminare il tappeto dal nostro bagno. Può sembrare un oggetto utile e ideale da tenere, ma non è così. Il tappeto raccoglie molta polvere e anche molta umidità se calpestato con i piedi bagnati una volta usciti dalla doccia.
Per questo motivo è meglio evitare o al massimo utilizzare altre soluzioni come ad esempio lavarlo molto spesso o utilizzarne uno in plastica, più facile da igienizzare.
Leggi anche: Bagno fresco e pulito con un semplice TRUCCO
Solitamente lasciamo anche i vestiti nel bagno, sia quelli indossati prima di fare la doccia sia quelli che abbiamo intenzione di indossare in seguito. Questo è un errore. Oltre ad occupare spazio e quindi creare disordine nella stanza, i vestiti si riempiono di umidità.
Meglio lasciare allora i vestiti in camera e portare in bagno solo un accappatoio o un asciugamano.
Chi avrebbe mai detto che tra gli oggetti da non tenere in bagno c’è anche la carta igienica? Ovviamente si tratta solo di carta igienica in eccesso. Meglio non averne troppi rotoli perché con l’umidità tipica di questa stanza, a causa della tanta acqua, potrebbero rovinarsi. Sarebbe più corretto tenerli in un cassetto o in un armadietto al di fuori della stanza e sostituire il rotolo una volta terminato.
Alcuni oggetti ornamentali potrebbero abbellire il nostro bagno ma non è corretto tenerli in eccesso. Innanzitutto è una stanza generalmente piccola e quindi occuperebbero troppo spazio. Poi c’è da dire che le decorazioni raccolgono polvere e sporcizia e quindi non garantirebbero la giusta igiene. Inoltre potrebbero danneggiarsi a causa dell’umidità.
Oggigiorno siamo continuamente davanti ad uno schermo che sia quello del telefono o del computer o del televisore. Ma è corretto “portarli” anche in bagno con noi? La risposta ovviamente è no perché come abbiamo già detto si tratta di un luogo di igiene e pulizia ma anche di comfort e di relax perciò sarebbe più corretto lasciarli fuori.
Infine è bene eliminare dal bagno i vecchi asciugamani. Quelli troppo consumati non hanno più la stessa efficacia e non donano lo stesso comfort di un tempo. Se non volete buttarli via, potete riciclarli e utilizzarli come stracci.
Leggi anche: Come utilizzare gli agrumi per rendere pulito e profumato il tuo bagno