5 modi per pulire il tuo bagno con l’aceto bianco

Aceto bianco, l'ingrediente ideale per far rispendere la stanza da bagno

In cucina abbiamo un ingrediente che utilizziamo spesso per disinfettare gli alimenti, in particolare frutta e verdure, che nasconde moltissime proprietà che a volte ignoriamo. Stiamo parlando dell’aceto bianco, un ingrediente che grazie alla sua composizione e alle sue caratteristiche, può trasformarsi in un ottimo alleato per le faccende domestiche. Oggi vi mostreremo in quanti modi potete sfruttarne le potenzialità in bagno.

disinfettante

Come avere un bagno igienizzato e splendente grazie all’aceto bianco

Il luogo che tende a sporcarsi di più del bagno e dove si annidano maggiormente germi e batteri è di certo il wc, vista la funzione che svolge. Per disinfettare ed igienizzare questo sanitario, potete utilizzare l’aceto bianco. Versatelo all’interno della tazza, lasciatelo agire per circa venti minuti, strofinate con lo scopino e tirate l’acqua. Con questi pochi gesti avrete pulito alla perfezione l’interno del wc.

Sempre in bagno, potete servirvi dell’aceto per eliminare polvere, aloni e macchie di dentifricio dallo specchio. Mescolate in parti uguali aceto bianco e acqua, versate il composto in un flacone spray, vaporizzatelo sullo specchio e strofinate con un panno morbido o un foglio di giornale.

stanza da bagno

Un altra zona del bagno che tende ad accumulare sporcizia sono le piastrelle. Gocce d’acqua, polvere, capelli, residui di sapone, le rendono un vero e proprio campo di battaglia. Per farle tornare a splendere, mescolate una tazza di aceto con mezza tazza di acqua, versate il composto in un contenitore spray, spruzzatelo sulle piastrelle e strofinate con un panno morbido.

Infine, con questo ingrediente naturale ed economico, potete lucidare e igienizzare i rubinetti del bagno, soggetti a macchie di calcare e aloni di ogni tipo. Spremete un limone e unite il succo a mezza tazza di aceto. Con uno spazzolino da denti applicate il composto sui rubinetti, strofinate, risciacquate e asciugate con un panno pulito. Se utilizzerete l’aceto per la pulizia del bagno, avrete modo di sperimentare anche voi le doti disinfettanti e sgrassanti di questo ingrediente naturale.

Articoli correlati