4 consigli per eliminare i cattivi odori dal wc

Consigli utili per eliminare i cattivi odori dal wc

I cattivi odori che provengono dal wc possono essere un problema fastidioso e imbarazzante da affrontare. Purtroppo esistono diversi fattori che possono provocare la fuoriuscita dei cattivi odori e risolverli non è sempre così semplice. Oggi vogliamo vedere però come mascherarli al meglio, evitando di utilizzare deodoranti artificiali e nocivi.

water

Come dicevamo i cattivi odori emanati dal wc possono dipendere da diversi fattori come l’accumulo di germi e batteri presenti negli escrementi, i tubi di scarico ostruiti, i detergenti non efficaci o una scarsa igiene. Fortunatamente possiamo ovviare al problema in modo veloce ed efficace.

Come sbarazzarsi dei cattivi odori nel wc, in modo semplice ed efficace

Il primo trucchetto consiste nell’accendere un fiammifero e gettarlo all’interno del wc. Il fiammifero rilasciando zolfo riuscirà a coprire efficacemente i cattivi odori.

fiammifero

Il bicarbonato di sodio è un altro ottimo rimedio per eliminare i cattivi odori dal water. Questo prodotto è molto conosciuto ed utilizzato non solo per eliminare gli odori, ma anche per rimuovere il calcare e le macchie di acqua. Per utilizzarlo potete riempire una ciotola di bicarbonato e posizionarla in bagno o versare il bicarbonato di sodio sul fondo del water e lasciarlo agire per qualche minuto prima di tirare lo sciacquone.

Un altro prodotto utile non solo in cucina per aromatizzare i piatti ma anche molto efficace nel neutralizzare i cattivi odori è il limone. Per utilizzarlo, potete tagliarlo a fette, metterlo in un piattino e posizionarlo in bagno o versare il succo di limone direttamente nel wc.

olio di lavanda

Infine potete servirvi degli oli essenziali. Potete scegliere tra vari oli come quello di lavanda, l’olio di eucalipto o l’olio di menta piperita. Potete utilizzarli attraverso un diffusore, oppure intingere dei batuffoli nell’olio essenziale e posizionarli in bagno.

In alternativa potete potete preparare un composto deodorante con oli essenziali, succo di limone, aceto bianco o bicarbonato, versare tutto in un flacone spray e vaporizzarlo all’interno del wc.

Articoli correlati