12 trucchi che si possono realizzare con i rotoli di carta igienica e che fanno miracoli nella vita quotidiana
12 idee creative da realizzare con i rotoli di carta igienica
A volte bastano i rotoli di carta igienica per dar vita a oggetti davvero utili e singolari, Quello che serve è la fantasia ed un minimo di manualità. Oggi vediamo 12 oggetti che puoi realizzare con il rotolo della carta igienica. Se ti senti creativo e vuoi divertirti, segui i consigli e datti da fare.
12 modi per utilizzare i rotoli di carta igienica
Porta-cavi: prolunghe, fili del cellulare, cavi vari sparsi per casa? Niente paura. Utilizza il rotolo per riporli e averli sempre in ordine.
Bocchette dell’aspirapolvere: per utilizzare l’aspirapolvere anche negli angoli più scomodi, utilizza il rotolo di carta igienica come una prolunga e rimarrai stupito del risultato.
Porta-cellulare: stanco di spendere soldi per il porta-cellulare? Metti mano ai pennarelli, personalizza il rotolo, pratica un foro rettangolare sulla superficie e utilizza 4 puntine al posto dei piedini. Il tuo singolare porta-cellulare è fatto.
Mangiatoie per uccelli: Se volete sfamare gli uccellini che vi fanno compagnia cinguettando la mattina, intingete il rotolo in burro di arachidi, ricopritelo di semi per uccelli e appendetelo al ramo dell’albero.
Confezioni speciali: di certo nella cerchia di amicizie non mancherà l’amica amante del riciclo e del green. Sorprendetela piegando un rotolo di carta igienica a mo’ di pacchettino e decorate la confezione con un nastro colorato.
Contenitore per carta da regali: una volta utilizzata, la carta da regalo tende a srotolarsi di continuo. Infilatela nel rotolo e vedrete che sarà sempre in ordine.
Barbecue: per accendere più agevolmente il barbecue, riempite il rotolo con carta e pelucchi e appiccate il fuoco.
Rullio per filati: per arrotolare agevolmente i rocchetti di filati, infilate un rotolo di carta igienica ad un mixer, mettete un battitore all’altra estremità, avvolgete la fine del filo e avviate il mixer.
Fioriere: se avete bisogno della sede giusta dove piantare i semi e aspettare che germoglino, non ne esiste una più ecologica del rotolo di carta igienica. Riempitelo con la terra e piantate i semi che desiderate.
Bigodini: avete voglia di un’acconciatura diversa ma non avete i bigodini? Arrotolate i capelli al rotolo di carta e fissateli con delle mollette. Asciugate e otterrete una chioma di capelli ricci.
Porta penne: per creare un capiente portapenne, ecologico e innovativo, prendete una scatola delle scarpe e riempitela di rotoli di carta igienica.
Deodorante per bagno: per avere un bagno sempre profumato, spruzzate un po’ della vostra fragranza preferita sul rotolo di carta igienica.